La qualità al centro del prodotto

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In L’Oréal ci impegniamo quotidianamente per raggiungere l’eccellenza in termini di processi industriali e operativi.

La qualità è al centro di tutto ciò che facciamo. Il nostro obiettivo è offrire sempre al consumatore prodotti cosmetici che rispettino i più elevati standard qualitativi.

 

La qualità è sempre al centro, dalla progettazione all'approvvigionamento delle materie prime, dal confezionamento e dalla produzione fino alla distribuzione

  • Materie prime:

    Per realizzare un prodotto cosmetico di qualità è essenziale selezionare con perizia materie prime e packaging. Ecco perché dedichiamo parte del nostro tempo a scegliere le materie prime e i packaging migliori per i nostri prodotti, assicurandoci che essi siano sempre della più alta qualità e in linea con le aspettative dei consumatori.

  • Fornitori:

    Al fine di garantire ai consumatori che le materie prime sono di qualità eccellente, ci impegniamo per collaborare con i migliori fornitori. Per individuarli eseguiamo controlli di qualità approfonditi che ci permettono di lavorare solamente con fornitori che conosciamo e di cui ci fidiamo.
    I solidi rapporti che costruiamo con i fornitori ci permettono di avere il controllo sull’affidabilità e sulla tracciabilità delle materie prime e del packaging, con il risultato che conosciamo la storia dei prodotti che immettiamo sul mercato.
    Questo approccio ci permette inoltre di garantire che la qualità delle materie prime e del packaging siano allineati e conformi ai più recenti standard normativi.

  • Packaging:

    Eseguiamo controlli rigidi anche sulla qualità del packaging finale, che svolge un ruolo attivo nell’esperienza di bellezza. Questo processo comprende diversi test di laboratorio:
    per garantire prodotti che presentino la migliore qualità possibile, tutte le materie prime e i packaging vengono controllati ancora una volta nel momento in cui arrivano nello stabilimento, prima di passare alla produzione.

  • Prodotti finiti:

    I nostri team si assicurano che la formula sia compatibile con il packaging. Ad esempio, per quanto riguarda il mascara, oltre a controllare il prodotto di per sé, viene verificato anche lo scovolino che lo accompagna, testando, tra le altre cose, la frizione che esercita contro l’astuccio in cui è inserito.

  • Resistenza:

    Prima della consegna eseguiamo alcuni testi presso i nostri stabilimenti e siti distributivi per assicurarci che i prodotti rimangano intatti anche dopo aver subito eventuali impatti.
     
    Siamo esigenti in ogni singola fase: applichiamo i nostri parametri qualitativi a ogni livello, in ogni consociata, per ciascuno dei nostri brand e su ogni singolo prodotto che realizziamo. I nostri collaboratori rispettano rigidi standard interni che possono anche andare oltre i requisiti normativi. Puntiamo ad assicurare che i nostri prodotti siano della migliore qualità possibile, in ogni fase della produzione. Nel corso del ciclo produttivo ogni prodotto è sottoposto a circa 100 controlli di qualità.

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Sfruttare il progresso tecnologico per migliorare la qualità

Al fine di assicurare prodotti della migliore qualità siamo sempre in prima linea in termini di progresso tecnologico. Proprio per questo i nostri stabilimenti integrano un numero sempre crescente di tecnologie ultra-moderne che si ispirano all’Industria 4.0.

Esemplificativo in questo senso è lo stabilimento francese di Lassigny, dove negli ultimi anni sono stati introdotti i cobot, ovvero piccoli robot smart e collaborativi che permettono ai collaboratori di risparmiare tempo prezioso, lasciandoli liberi di concentrarsi sul controllo qualità e incrementare il loro know-how.

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